L’ESECUTIVO REGIONALE HA APPROVATO GLI ELENCHI DEI MANAGER IDONEI A DIRETTORE SANITARIO ED AMMINISTRATIVO DELLE AZIENDE SANITARIE ED OSPEDALIERE CALABRESI

September 3, 2019

Nell’ultima seduta di fine agosto, dopo la pausa estiva, l’esecutivo regionale ha approvato gli elenchi regionali finalizzati alla nomina di Direttore Sanitario ed Amministrativo nelle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere calabresi.

Nel primo caso i selezionabili sono stati 26 mentre nel secondo 45-

Negli elenchi compaiono manager di lungo corso ed in alcuni casi, anche con esperienze maturate ai vertici delle Aziende sia sanitarie che ospedaliere, con uno specifico “curriculum”.

Tutto questo è avvenuto in attesa della nomina del Commissari, per come previsto, dal decreto Calabria da parte del Consiglio dei Ministri.

La mancata intesa, su tali nomine, tra la Struttura Commissariale ed il Governatore della Calabria le ha pertanto condizionate all’approvazione del nuovo Consiglio dei Ministri.

Per cui occorrerà ancora del tempo per l’approvazione o meno di tali elenchi anche se la ritardata nomina dei manager al vertice sia delle Aziende Ospedaliere che Sanitarie non potrà che accentuare le difficoltà nella impostazione e riorganizzazione anche del Servizio Sanitario Regionale. 

Per cui ora occorrerà fare ogni sforzo per sciogliere tale nodo, da consentire alle accennate Aziende di disporre al vertice dei manager dotati oltre che di una riconosciuta esperienza professionale, anche della capacità di far quadrato, con quanti hanno, nelle singole Aziende, la responsabilità attinente ai rispettivi compiti istituzionali.

Difatti, con tali nomine sarà possibile anche aggiornare gli atti aziendali, da creare il presupposto per le nuove assunzioni.

 

 

Please reload

Panorama Sanitario Calabrese

    Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Catanzaro iscritto al n.107 del registro della stampa Direttore Responsabile: Gerardo Gambardella

© 2015 by Panorama Sanitario