FRANCESCO BEVERE É IL NUOVO DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SALUTE DELLA REGIONE. NELL’ULTIMO QUINQUENNI


Il dottor Francesco Bevere è il nuovo Direttore Generale del Dipartimento Tutela della Salute, Politiche Sociali ed Integrazione Socio-Sanitaria della Calabria.

Dalla la chiave di lettura del suo “curriculum”emerge esperienza e professionalità di un personaggio abbastanza noto sullo scenario della programmazione sanitaria.

Laureato in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo “Igiene ed Organizzazione dei Servizi Ospedalieri “dal 2010 al 2014 è stato anche Direttore Generale della Programmazione sanitaria del Ministero della Salute,successivamente nominato dal Ministero di Grazia e Giustizia con l’incarico di Coordinatore Sanitario della Direzione Tecnico-Sanitaria presso lo stesso Ministero.

Nel 2003 è stato vice Direttore Sanitario dell’Istituto per lo Studio e la cura dei Tumori al “Regina Elena di Roma”,ed alcuni anni prima vice Direttore dell’Azienda Ospedaliera “San Camillo” di Roma oltre che Direttore Sanitario dell’Ospedale classificato “Regina Apostolorum “ di Albano Terme. Nei successivi viene nominato Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Sant’Andrea “di Roma e Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Complesso San Giovanni.

E’ stato nel 2007/2008 Direttore Generale della Fondazione”Istituto Mediterraneo di Ematologia”. Subito dopo Direttore Generale sia dell’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena”che dell’Istituto Dermatologico “San Gallicano” mentre dal 2008 al 2010 Direttore Generale degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

Pertanto, la scelta è avvenuta tra 45 candidati che dà lustro alla stessa immagine della Sanità calabrese trattandosi di un professionista abbastanza noto nel panorama sanitario nazionale.

Se chi ha criticato tale nomina avesse utilizzato la giusta chiave di lettura, avrebbe certamente espresso un giudizio diverso su tale qualificata indicazione.

Panorama Sanitario Calabrese

    Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Catanzaro iscritto al n.107 del registro della stampa Direttore Responsabile: Gerardo Gambardella

© 2015 by Panorama Sanitario