AZIENDA OSPEDALIERA “PUGLIESE-CIACCIO”, FRANCESCO PROCOPIO NUOVO COMMISSARIO


Francesco Procopio è il nuovo Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese- Ciaccio “ di Catanzaro.

Ha già alle sue spalle una lunga carriera manageriale nella Sanità il che sta a confermare la validità di tale scelta, tra l’altro concretizzatasi in un momento particolarmente difficile per una Sanità in Piano di rientro,in una Regione,fatta rientrare dal Governo in Zona “arancione”, dopo l’ultimo monitoraggio effettuati sui contagi da virus. Pertanto, trattasi di un compito che il neo commissario è chiamato ad assolvere, che richiede con la capacità operativa ed il coraggio delle scelte, anche una accertata, collaudata esperienza professionale in un settore, qual è appunto quello della Sanità che viene, richiesta a chi si è assunto il compito di Commissario, a livello manageriale.

Difatti,tale scelta sarà certamente scaturita utilizzando la chiave di lettura del suo “curriculum” da estrarre,in tal modo,anche le doti di cui è in possesso raffigurate dall’impegno che certamente non gli mancherà nello svolgimento del suo lavoro come quel confronto che ha già inteso concretizzare con gli operatori che si occupano di Sanità nel Comparto ospedaliero.

Il solo fatto che si sia messo subito al lavoro, per verificare di persona, la reale situazione sta a confermare che ha intenso confrontarsi ,non appena insediatosi, con tutti gli operatori di ogni livello ospedaliero, per conoscere, da ognuno la situazione.

Pertanto, con il suo comportamento, ha già offerto una buona impressione anche perché ha inteso acquisire certezza sulla efficienza operativa degli ospedali “Pugliese“ e Ciaccio”, da avere, in tal modo, anche la possibilità di accertare ,sin dai primi sopralluoghi, anche le “Eccellenze” che figurano in entrambi i presidi, che occorre salvaguardare.

Difatti, ponendo in scaletta, con l’impegno, anche il confronto e la condivisione, il neo Commissario ha già seminato su di un immaginario terreno, quel seme, dal quale intenderà estrarre, anche in tempi brevi, il miglior frutto a vantaggio dell’intero comparto della Sanità. Trattasi di una realtà, raffigurata da un’Azienda Ospedaliera con strutture da potenziare, perché costituiscono l’architrave di collegamento tra territorio ed ospedali.

Panorama Sanitario Calabrese

    Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Catanzaro iscritto al n.107 del registro della stampa Direttore Responsabile: Gerardo Gambardella

© 2015 by Panorama Sanitario