E’ STATA CREATA UNA CABINA DI REGIA UNICA PER LA CALABRIA CENTRALE


E’ stato fatto un altro passo in avanti con la creazione di una cabina unica di regia per la Calabria Centrale che consentirà ,con la rete degli ospedali di Crotone,Vibo Valentia,,Lamezia Terme e Tropea di mettere in rete anche posti letto per pazienti Covid 19, da alleggerire, in tal modo, la pressione sia sull’ospedale “Pugliese” che sul Policlinico universitario. Difatti ne sono stati recuperati 223, così distribuiti. Entrando nel dettaglio, 36 posti letto Covid a Vibo Valentia di cui 8 per la Terapia Intensiva e 2 per la sub-intensiva – 22 posti letto a Tropea tutti convertibili anche in sub-intensiva. – Per Crotone confermati gi attuali 45 posti letto di cui 3 in Rianimazione. –A Lamezia Terme 30 posti letto –

Pertanto, l’Area Centrale della Calabria potrà contare, come su accennato, su 223 posti letto di cui 86 per la Terapia sub-intensiva e 39 per la Intensiva.

Per cui, con la predisposizione di tali posti letto sarà possibile anche gestire la strategia nei vari “Pronto Soccorso” da evitare soprattutto ingorghi nei reparti.


NUOVE ASSUNZIONI DI MEDICI ANCHE NEL REPARTO DI MALATTIE INFETTIVE DEL POLICLINICO


Con un’apposita selezione verranno inseriti nel Reparto di “Malattie Infettive” del Policlinico Universitario anche nuove assunzioni di medici.

Tra le misure anche quella di infoltire le squadre di operatori sanitari ,partendo da quelli che da mesi lavorano in “trincea” contro una malattia che si combatte proprio attraverso spazi adeguati e personale qualificato.

I medici che saranno assunti nel Reparto di “Malattie Infettive” sono ,in tutto,16 con incarichi di collaborazione coordinata e continuativa secondo quanto richiesto dal prof. Carlo Torti al, al Direttore Generale facente funzione dottor Panella.

Pertanto i medici chiamati in servizio lavoreranno in tale Reparto con priorità data a specializzati o specializzandi in Malattie Infettive dell’apparato respiratorio, Nefrologia Anestesia e Rianimazione

Panorama Sanitario Calabrese

    Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Catanzaro iscritto al n.107 del registro della stampa Direttore Responsabile: Gerardo Gambardella

© 2015 by Panorama Sanitario